Presentazione

Camminiamo insieme verso il futuro Il nostro Istituto Comprensivo si trova nel territorio dislocato nei comuni di Nave e Caino, a nord della provincia di Brescia. Sono paesi della prima periferia urbana. La Dirigente Scolastica è la Dott.ssa Paola Alberti. L’ufficio della Dirigente e la Segreteria si trovano nella scuola primaria Don Milani, in via Brescia 20, Nave 25075 (Bs). L’offerta formativa è varia e l’attuale organizzazione scolastica prevede classi a modulo, classi a tempo prolungato, sezioni di scuola dell’infanzia, con possibilità di prolungamento dell’orario. La nostra vuole essere una scuola inclusiva . Per inclusione scolastica intendiamo un processo volto rimuovere gli ostacoli alla partecipazione e all’apprendimento che possono derivare dalla diversità umana in relazione a differenze di genere, di provenienza geografica, di appartenenza sociale, di condizione personale. L’inclusione è un processo che coinvolge tutta la comunità scolastica, che ne condivide i principi e si attrezza per concretizzarli nella pratica didattica ed educativa.