Ultima modifica: 8 Ottobre 2019
Istituto Comprensivo di Nave > Progetto #IOLEGGOPERCHE’

Progetto #IOLEGGOPERCHE’

Le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Nave hanno aderito al progetto #IOLEGGOPERCHE’
una grande iniziativa nazionale di promozione della lettura che è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare anche alla nostra scuola
Le librerie, con noi gemellate, presso le quali sarà possibile recarsi per effettuare le donazioni sono:
La Libreria dei ragazzi – Via S. Bartolomeo 15/A – Brescia tel. 030 3099737
– Libreria Librelma – Via Montello 47/C – Brescia tel. 030 390261
Gli insegnanti e gli alunni delle scuole Anna Frank, Giovanni Paolo II, Falcone e Borsellino e don Milani ringraziano tutte le persone che vorranno aderire, contribuendo ad arricchire l’offerta delle nostre biblioteche, luoghi importanti di crescita e di opportunità per i nostri bambini!