Ultima modifica: 16 Maggio 2018
Istituto Comprensivo di Nave > Pensiero Computazionale

Pensiero Computazionale

Programma il Futuro

“Il coding non è un’attività per informatici, ma una competenza trasversale che, come per le competenze linguistiche, è fondamentale acquisire fin dai primi anni di studio. Il coding è una nuova lingua, una lingua computazionale, e impararla è un modo straordinario per entrare nel mondo con il piede giusto. La scuola deve essere protagonista nella diffusione di queste nuove esperienze.”

Il MIUR , in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato questa iniziativa (che fa parte del programma #labuonascuola ) con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatica. PARTECIPA CON LA TUA CLASSE ALL’ORA DEL CODICE nella settimana del 5-11 dicembre, per poi procedere con il livello avanzato nelle settimane successive.

Per fare coding (programmazione) senza PC , un gioco stampabile