Nave, 2 dicembre 2021
Si allega link per accedere al sito ARGO FAMIGLIA nel quale trovare informazioni utili per l’utilizzo
Si allega bacheca virtuale per utilizzo piattaforma Teams per consultazione tutorial
Nave, 27 settembre 2021
Circ. 3
Si allega circolare per polizza assicurativa
CIRC. 3 ALUNNI E CIRC. 21 PERSONALE SCUOLA POLIZZA INFORTUNI A.S. 21 22
Nave 22 settembre 2021
Circolare n. 2
OGGETTO: sciopero 27 settembre 2021 personale Docente/ATA
Il Dirigente Scolastico
Paola Alberti
Nave, 16 settembre 2021
ARGOMENTO MASCHERINE: COMUNICAZIONE AI GENITORI
Mi segnalano problemi relativi alle mascherine chirurgiche che il ministero ci invia per il personale e gli alunni. La scuola provvederà a far si che le mascherine rechino il minor disagio possibile, in particolare agli studenti adattandole con piccoli accorgimenti al momento della consegna quotidiana.
Tutti devono utilizzare la mascherina chirurgica fornita dalla scuola; eventuali richieste di deroga – quali l’utilizzo di altro tipo di mascherina – saranno prese in considerazione solo per i casi di allergie/intolleranze/incompatibilità certificate dallo specialista o pediatra che ha in cura il/la bambina ragazzo/a.
Il Dirigente Scolastico
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni TEL. 0302537493)
Nave, 15 settembre 2021
REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE
A tutti i genitori dell’IC Nave,
si comunica che l’Istituto Comprensivo di Nave sta sostituendo il registro elettronico per le famiglie e in questi giorni si stanno trasferendo tutti i dati sul nuovo sistema. In attesa di comunicarvi le modalità di consegna delle nuove credenziali di accesso, ci scusiamo per il disservizio.
Si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni TEL. 0302537493),
Nave, 25 agosto 2021
CIRC. INT. N. 57
AVVISO PER I GENITORI DELLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA PRIMA CLASSE DI SCUOLA SECONDARIA – A. Sc. 2021/22:
COMUNICO CHE LA SECONDA LINGUA STRANIERA NELLE SEZIONI E’ LA SEGUENTE:
SEZIONI A, C, E : FRANCESE
SEZIONE B : SPAGNOLO
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Paola Alberti
================================================================
Nave, 29 luglio 2021
Avvio corsi scuola estate scuola secondaria di primo grado
Ai genitori che hanno dato l’adesione dei propri figli al tempo scuola estate si confermano l’avvio dei corsi:
Classi future 1^ alunni provenienti da classi 5^ di Don Milani – Cortine – Caino corso avviato presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei di Nave dal 30 agosto al 10 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (1,30 h con insegnante di italiano e 1,30 con insegnante di ed. fisica). Si consiglia ai genitori di fornire agli alunni:
- per italiano: penna, quaderno a quadretti, evidenziatore giallo e un libro di storia;
- per ed. fisica: quaderno, righello e scarpe da ginnastica di ricambio.
Classi future 2^ corso avviato presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei di Nave dal 30 agosto al 3 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (3h con insegnante di lingua inglese). Si consiglia ai genitori di fornire agli alunni: quaderno con anelli, 10 buste di plastica con buchi e fogli a quadretti per quaderno ad anelli, astuccio e libro di inglese utilizzato in classe prima.
Classi future 3 ^ corso avviato presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei di Nave dal 6 settembre al 10 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (3h con insegnante di lingua inglese). Si consiglia ai genitori di fornire agli alunni: quaderno con anelli, 10 buste di plastica con buchi e fogli a quadretti per quaderno ad anelli, astuccio libro di inglese utilizzato in classe seconda.
Il Dirigente Scolastico
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni tel. 0302537493)
Lettera ai genitori assemblea SETTEMBRE INFANZIA 2021
INDICAZIONI PER PREVENZIONE COVID
Corredo scolastico per i nuovi iscritti scuola dell’infanzia
ISCRITTI FUTURE CLASSI PRIME PRIMARIA A-S 2021-2022 LETTERA PER INCONTRO E ELENCO MATERIALE
Si avvisano i genitori che alla presente si allega la comunicazione dell’incontro che avverrà il 4 settembre 2021 con le maestre e gli elenchi del materiale da acquistare suddivisi per plesso.
La Dirigente Scolastica
Paola Alberti
AA. Ortolani Anna Maria (responsabile procedimento)
ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME DON MILANI 2021-2022
ELENCO MATERIALE CLASSE PRIMA A. FRANK – MURATELLO 2021-2022
ELENCO MATERIALE CLASSE PRIMA CORTINE 2021-2022
ELENCO MATERIALE CLASSE PRIMA CAINO 2021-2022
LIBRI DI TESTO A.S 2021 -2022
Libri di testo scuole primarie
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A. FRANK MURATELLO A.S. 2021-2022
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA BORSELLINO FALCONE CORTINE A.S. 2021-2022
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA DON MILANI A.S. 2021-2022
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA PAPA GIOVANNI PAOLO II A.S. 2021-2022
Libri di testo scuola secondaria
LIBRI DI TESTO CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA A.S 2021-2022
(SI AVVISANO I GENITORI, DELLE FUTURE CLASSI PRIME DI ATTENDERE AD ACQUISTARE IL LIBRO DI FRANCESE O DI SPAGNOLO FINO ALLA PUBBLICAZIONE DELLE CLASSI)
LIBRI DI TESTO CLASSI SECONDE SCUOLA SECONDARIA A.S. 2021-2022
LIBRI DI TESTO CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA A.S. 2021-2022
Nave, 21 gennaio 2021
COMUNICATO PER I GENITORI SCUOLE PRIMARIE I.C. DI NAVE
Si allega comunicazione della Dirigente relativa alla “Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni della scuola primaria”
INFOMAZIONE PER GENITORI VALUTAZIONE PRIMARIA
ISCRIZIONI A.S. 2021-2022
ISCRIZIONI A.S. 2021-2022 LINK PER OPEN DAY SCUOLE IC NAVE
CIRC. 28 – ISCRIZIONI SCUOLE PRIMARIE A.S. 2021-2022
CIRC. 28 – PER ISCRIZIONI A.S. 2020-2021 CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA PER SECONDARIA DI PRIMO GRADO
CIRC. 28 PER ISCRIZIONI SCUOLA SUPERIORE A.S. 2021-22 CLASSI TERZE SECONDARIA
ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO
COMUNICATO AI GENITORI PER ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO
A tutti i genitori e utenti del sito IC Nave
Al fine di sciogliere eventuali dubbi su quale percorso da fare per rientrare a scuola dopo una quarantena di sospetto o accertato caso Covid, o a seguito di isolamento fiduciario di contatto stretto di caso Covid , poiché sono in continua evoluzione le indicazioni fornite dall’ATS di Brescia (Faq n. 14 del 21-10-2020) si invitano tutti i genitori a tenere monitorato quotidianamente il sito della scuola e dell’ATS.
L’ATS di Brescia nel proprio sito ha una parte dedicata alla scuola dove si posso trovare tutte le faq con le risposte alle domande più frequenti
Si allega link ATS
https://www.ats-brescia.it/web/guest/scuola
Nave 21 ottobre 2020. IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni TEL. 0302537493)
Nave,12 ottobre 2020
A tutti genitori IC Nave
Ricordo che come da indicato dalla Regione Lombardia:
la riammissione in collettività avviene come da indicazioni nazionali:
- In caso di test diagnostico per SARS-CoV-2 con esito positivo, il Pediatra di Libera Scelta (PLS) o Medico di Medicina Generale (MMG), dopo aver preso in carico il paziente ed aver predisposto il corretto percorso diagnostico\terapeutico predispone, dopo la conferma di avvenuta guarigione (con l’effettuazione di due tamponi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro risultati negativi), “Attestazione di nulla osta all’ingresso o al rientro in comunità”.
- Se il test diagnostico è negativo, in paziente sospetto per infezione da SARS-CoV-2, secondo sua precisa valutazione medica, il pediatra o il medico curante, valuta il percorso clinico/diagnostico più appropriato (eventuale ripetizione del test) e comunque l’opportunità dell’ingresso a scuola. In caso di diagnosi di patologia diversa da COVID-19, la persona rimarrà a casa fino a guarigione clinica seguendo le indicazioni del pediatra o del medico curante, che redigerà una attestazione che l’alunno/operatore scolastico può rientrare scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per COVID-19.
Nel caso in cui lo studente non venga sottoposto a tampone in quanto la sua sintomatologia non è riconducibile a CoviD-19 il medico curante o il pediatra indicherà alla famiglia le misure di cura e, in base all’evoluzione del quadro clinico, valuterà i tempi per il rientro al servizio educativo/scuola.
In questo caso non è richiesta alcuna certificazione/attestazione per il rientro, ma si darà credito alla famiglia e si valorizzerà quella fiducia reciproca alla base del patto di corresponsabilità fra comunità educante e famiglia.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni TEL. 0302537493)
COVID: storia della pandemia e di una comunicazione mancata
Locandina (10)
Circolare attestazione guarigione clinica 24.9.2020
Si allega circolare “attestazione guarigione” si prega una attenta lettura.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni TEL. 0302537493)
GESTIONE EMERGENZA SANITARIA COVID-19 – MISURAZIONE FEBBRE ALUNNI
Gentili genitori,
nello spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto, e che deve essere rinforzato quest’anno nel comune intento di contenere la possibilità di diffusione del virsu Covid-19 a scuola, Vi ricordo di misurare la temperatura ai Vostri/e bambini/e, ragazzi/e al mattino prima della parternza per la scuola.
E’ un piccolo gesto, ma molto importante per la tutela dei Vostri/e bambini/e, ragazzi/e e di tutta la comunità scolastica.
Confidando nel Vostro senso di responsabilità e nell’amore che avete verso i Vostri figli,
mi auguro che seguiate le indicazioni
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
Responsabile del procedimento: Ass. Amm. Ortolani Anna Maria (Uff. Alunni TEL. 0302537493)
Link della Regione Lombardia con la scheda informativa “Avvio delle attività scolastiche: indicazioni sulla gestione dei casi di Covid-19” Rivolto ai Cittadini
Si pubblica per opportuna informazione all’utenza ed al personale della scuola il link alla pagina della Regione Lombardia con la scheda informativa “Avvio delle attività scolastiche: indicazioni sulla gestione dei casi di Covid-19” Rivolto ai Cittadini
La scheda contiene tutte le informazioni necessarie per la gestione sia dei casi sospetti /accertati Covid-19 sia delle malattie comuni.
Invito tutti ad una attenta lettura.
Il Dirigente Scolastico
Paola Alberti
(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art.3 e.2. D.l.gs.n. 39/1993)
CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE PER ISCRIZIONI
SCUOLA PRIMARIA “DON MILAN”I NAVE: BSEE85301X
SCUOLA PRIMARIA “A. FRANK” MURATELLO: BSEE853032
SCUOLA PRIMARIA “P. BORSELLINO e G. FALCONE” CORTINE: BSEE853021
SCUOLA PRIMARIA “PAPA GIOVANNI PAOLO II” CAINO: BSEE853042
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. GALILEI” NAVE: BSMM85301V