Ultima modifica: 14 Dicembre 2019

Genitori

IMPORTANTECOMUNICAZIONE IMPORTANTE PER ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA PER A.S. 2020/2021

Al fine di evitare qualsiasi fraintendimento, alla luce del successivo approfondimento del tema da parte del Miur, ad integrazione di quanto anticipato nella riunione del 7 dicembre scorso, ribadisco a tutti i genitori che il fatto di iscrivere un figlio in un plesso – accedendo per la domanda al relativo codice meccanografico – non significa che il bambino sarà ammesso alla frequenza nel plesso, né che verrà istituita la classe in quel plesso.
Il numero totale di classi che saranno attribuite all’I.C. di Nave sarà determinato dal numero totale delle iscrizioni pervenute.
Solo quando avremo questo dato numerico potremo guardare le preferenze anche relative al tempo scuola per determinare la formazione delle classi.
Neppure il dato del numero minimo di 15 preferenze per un tempo scuola consentirà l’attivazione della classe, se il numero totale degli iscritti determinerà dei resti, tenendo conto che un dato certo è che non si può superare il tetto massimo di 27 alunni per classe sulle altre classi dell’istituto.
Poiché la situazione è ancora fluida, l’amministrazione scolastica si impegna a tenere aggiornate le famiglie qualora venissero date nuove e diverse informazioni.

ISCRIZIONI A. S. 2020-2021

Circolari  per le iscrizioni a.s. 2020-2021  si può accedere anche dai seguenti link:

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE PER ISCRIZIONI

SCUOLA PRIMARIA “DON MILAN”I  NAVE: BSEE85301X

SCUOLA PRIMARIA “A. FRANK” MURATELLO:  BSEE853032

SCUOLA PRIMARIA “P. BORSELLINO e G. FALCONE” CORTINE: BSEE853021

SCUOLA PRIMARIA “PAPA GIOVANNI PAOLO II” CAINO: BSEE853042

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. GALILEI” NAVE:  BSMM85301V

Divieto per gli studenti di portare a scuola i telefoni cellulari (smartphone e simili, compresi gli smartwatch) a partire dal giorno 07 gennaio 2020

RITIRO DIPLOMI LICENZA CONCLUSIVA DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S. 18-19

SONO DISPONIBILI  presso l’ufficio di segreteria  della scuola primaria Don Milani Via Brescia N. 20 Nave, durante l’orario di apertura dello sportello, i DIPLOMI di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione a.s. 2018/19.

Inoltre si ricorda che sono giacenti anche  diplomi di anni precedenti.

POLIZZA ASSICURATIVA INFORTUNI E R.C. 2017-2020

I.C.Nave-Infortuni-Assistenza-R.C.T.2018-2019

Tutela-Legale-Alunni 2018-2019

SPORTELLO D’ASCOLTO 2019-2020

USCITA AUTONOMA E DELEGA A.S 19-20
PER TUTTI I GENITORI
Nell’area genitori alla voce modulistica alunni sono reperibili i moduli per l’anno scolastico 2019-2020 per la richiesta di uscita autonoma e per la delega al ritiro degli alunni da parte di  altre persone che non siano i genitori. L’uscita autonoma deve essere rinnovata ogni anno, per poter consentire l’uscita autonoma degli alunni fin dal primo giorno di scuola. La  richiesta di uscita autonoma  e l’eventuale delega saranno da consegnare in segreteria entro la fine del mese di agosto.   La delega per gli alunni  iscritti alle  classi prime della primaria e  secondaria   deve essere ripresentata,  corredata di tutte le carte di identità di chi ritira l’alunno e firmata da tutti i delegati. Per  alunni che frequentano le classi successive  la delega viene tenuta valida anche per l’a.s. 2019-2020 se non sono intervenute modifiche tra i delegati (es. aggiungere nuovi nominativi, persone ritirate ecc…).

LIBRI DI TESTO  A. S. 2019-2020

SCUOLE PRIMARIE

LIBRI PRIMARIA CAINO A.S. 2019-2020

LIBRI PRIMARIA CORTINE A.S. 2019-2020

LIBRI PRIMARIA DON MILANI A.S. 2019-2020

LIBRI PRIMARIA A. FRANK MURATELLO A.S. 2019-2020

Agli alunni delle scuole primarie, il primo giorno di scuola, verranno consegnate le cedole librarie.

SCUOLA SECONDARIA

LIBRI CLASSI PRIMA SECONDARIA G. GALILEI A.S. 2019-2020

(SI AVVISANO I GENITORI, DELLE FUTURE CLASSI PRIME DI ATTENDERE AD ACQUISTARE IL LIBRO DI FRANCESE O DI SPAGNOLO FINO ALLA PUBBLICAZIONE DELLE CLASSI)

LIBRI CLASSI SECONDA SECONDARIA G. GALILEI A.S. 2019-2020

LIBRI CLASSI TERZE SECONDARIA G. GALILEI A.S. 2019-2020

MENSA

Il servizio di refezione è garantito giornalmente dalla ditta “ATI-MARKAS-GEMEAZ” che distribuisce i pasti freschi nelle scuole primarie di Nave, Muratello e Caino (sono garantite le diete speciali: celiachia, intolleranze alimentari, ecc). La tabella dietetica è predisposta dall’ATS e la qualità dei pasti è sottoposta a rigido controllo.

Link per iscrizione ai servizi del Comune di Nave ( mensa-trasporto scolastico – pre e post scuola) e per i menù

Entrando nel link sottoriportato si potrà scaricare la modulistica da consegnare al Comune di Nave per le richieste dei servizi mensa-trasporto scolastico – pre e post scuola e i MENÙ DELLE SCUOLE

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE MENSA