Ultima modifica: 15 Dicembre 2019
Istituto Comprensivo di Nave > COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA PER A.S. 2020/2021

IMPORTANTEAl fine di evitare qualsiasi fraintendimento, alla luce del successivo approfondimento del tema da parte del Miur, ad integrazione di quanto anticipato nella riunione del 7 dicembre scorso, ribadisco a tutti i genitori che il fatto di iscrivere un figlio in un plesso – accedendo per la domanda al relativo codice meccanografico – non significa che il bambino sarà ammesso alla frequenza nel plesso, né che verrà istituita la classe in quel plesso.
Il numero totale di classi che saranno attribuite all’I.C. di Nave sarà determinato dal numero totale delle iscrizioni pervenute. Solo quando avremo questo dato numerico potremo guardare le preferenze anche relative al tempo scuola per determinare la formazione delle classi. Neppure il dato del numero minimo di 15 preferenze per un tempo scuola consentirà l’attivazione della classe, se il numero totale degli iscritti determinerà dei resti, tenendo conto che un dato certo è che non si può superare il tetto massimo di 27 alunni per classe sulle altre classi dell’istituto. Poiché la situazione è ancora fluida, l’amministrazione scolastica si impegna a tenere aggiornate le famiglie qualora venissero date nuove e diverse informazioni.

La Dirigente Paola Alberti